AA Centro Servizi
06 39737192
info@aacentroservizi.it
Vai ai contenuti
Registra la Tua identità digitale con SPID
Certifica ed autentica l'invio dei tuoi documenti
Firma digitale

Namirial S.p.A., nostro fornitore, è un Ente Certificatore accreditato presso DigitPA(Centro Nazionale dell’informatica per le pubbliche amministrazioni) ed autorizzato all’emissione di certificati qualificati conformi alla Direttiva europea 1999/93/CE.

Il termine firma digitale nell’ordinamento giuridico italiano sta ad indicare un tipo di firma elettronica qualificatabasato sulla crittografia asimmetrica, alla quale si attribuisce piena efficacia probatoria, tale da potersi equiparare, sul piano sostanziale, alla firma autografa.

Ad aumentare la robustezza della firma qualificata, i certificati di firma sono rilasciati su dispositivi sicuri e protetti da credenziali.
Per collocare nel tempo la firma di un documento e rendere il processo identico a quello autografo cartaceo si può apporre la marca temporale.

Namirial FirmaCerta nei servizi offerti dispone di una propria Stamping Authority che interviene nella creazione dell’hash del documento da firmare.
FirmaCerta fornisce una vasta offerta di servizi e soluzioni personalizzate a Ordini professionali, professionisti, Aziende, Enti Pubblici, associazioni e privati cittadini.
PEC

La Posta Elettronica Certificata è il sistema attraverso il quale è possibile inviare mail con  valore legale  equiparato a quello di  una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Come funziona: Al momento dell'invio di una mail PEC, il gestore PEC del mittente si occuperà di inviare a quest'ultimo una ricevuta che costituirà valore legale dell'avvenuta trasmissione del messaggio, con precisa indicazione temporale del momento in cui la mail PEC è stata inviata. In egual modo, il gestore del destinatario, dopo avergli depositato il messaggio PEC nella sua casella, fornirà al mittente una ricevuta di avvenuta consegna, con l'indicazione del momento temporale nel quale tale consegna è avvenuta. In caso di smarrimento di una delle ricevute presenti nel sistema PEC è possibile disporre, presso i gestori del servizio, di una traccia informatica avente lo stesso valore legale in termini di invio e ricezione, per un periodo di trenta mesi, secondo quanto previsto dalle normative.
Servizio apertura e rinnovo
a soli €. 15,00 anno
SPID
 

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Attiva con noi il tuo SPID.
RICHIEDI
la tua PEC, la tua Firma Digitale ed il tuo SPID.
AA Centro Servizi srl
Circonvallazione Trionfale, 16
00195 Roma (Metro CIPRO)
Telefono 06 39737192
aa@aacentroservizipec.it
Termini di utilizzo:
Torna ai contenuti